Esce il libro della Campionessa Silvia Marangoni: “Con le rotelle quasi a posto”

Complimenti alla campionessa Silvia Marangoni per la sua biografica dal titolo “Con le rotelle quasi a posto”. È in vendita dal maggio scorso il libro scritto da Salima Balzanti con Silvia Marangoni, edito da Edizioni BeccoGiallo, e con la prefazione di un'altra campionessa, la nuotatrice Federica Pellegrini. Una parte del ricavato dalle vendite, un euro a copia, sarà devoluta alla Fondazione Onlus “Oltre il Labirinto”, che si occupa di autismo. 


Silvia Marangoni è un’atleta record: undici mondiali, 12 europei e un palmares senza fine di titoli nazionali e regionali, ma il libro inizia da una sconfitta. Quella più cocente, quella subita dopo aver raggiunto l’Olimpo con dieci titoli, quella che l’ha buttata a terra ad un passo dal mollare. E il viaggio dentro la sua carriera inizia da qui perché queste pagine contengono un insegnamento importante per giovani e non, un messaggio dalla forte valenza sociale: dopo una caduta ci si può sempre rialzare.

Questo libro – spiega Silvia - ed è una delle cose a cui tengo di più racchiude anche un insegnamento importante non solo per lo sport, ma per la vita. Un insegnamento che voglio diventi un messaggio forte perché scritto con il cuore: dopo una caduta ci si può sempre rialzare. Mollare mai…crederci sempre

“Con le rotelle quasi a posto” regala ai lettori e alle lettrici di ogni età un viaggio al femminile attorno al mondo, scandito dalle medaglie conquistate e dai retroscena inaspettati. Il viaggio emozionante di un’atleta italiana straordinaria, che ha scritto la storia mondiale del pattinaggio a rotelle. Lo scorso novembre per festeggiare il suo undicesimo mondiale vinto Eilat Diamonds omaggiò Silvia con un diamante Eilat Diamonds da 0,11 carati, proprio come il numero di mondiali. Visto che Eilat Diamonds porta bene le auguriamo un fortissimo in bocca al lupo per la sua avventura editoriale e tantissimi altri successi sportivi.