Cosa regalare per la Festa dei Nonni?

Quanto sono importanti i nonni all'interno di una famiglia? Come sosteneva Maria Rita Parisi 

"I nonni sono coloro che vengono da lontano e vanno per primi, ad indagare oltre la vita; sono i vecchi da rispettare per essere rispettati da vecchi; sono il passato che vive nel presente ed i bambini sono il presente che vedrà il futuro". 

La Festa dei Nonni è stata introdotta negli Stati Uniti nel 1978 durante la presidenza di Jimmy Carter su proposta di Marian McQuade, una casalinga del West Virginia, madre di quindici figli e nonna di quaranta nipoti. La donna iniziò a promuovere l’idea di una giornata nazionale dedicata ai nonni nel 1970, lavorando con gli anziani già dal 1956. Riteneva, infatti, obiettivo fondamentale per l’educazione delle giovani generazioni la relazione con i loro nonni, portatori di conoscenza ed esperienza.


Ogni festa ha il suo fiore. In Italia la Festa dei nonni nasce per volontà di Franco Locatelli (Presidente dell'Unione Nazionale Florovivaisti - Unaflor), Arturo Croci, Wim Van Meeuwen e Walter Pironi del comitato ufficiale della Festa dei Nonni 1997. Il fiore "ufficiale" è il Non-ti-scordar-di-me. Questa festa è stata istituita come ricorrenza civile per il giorno 2 ottobre di ogni anno con la Legge 159 del 31 luglio 2005, quale momento per celebrare l'importanza del ruolo svolto dai nonni all'interno delle famiglie e della società in generale. La data del 2 ottobre coincide inoltre  con il ricordo liturgico degli Angeli custodi nel calendario dei santi cattolico.

Cosa regalare quindi per la Festa dei Nonni? Sicuramente qualcosa di Unico e Speciale come Eilat DiamondsEilat Diamonds è infatti un diamante che anziché essere indossato custodirà per sempre il ricordo a cui è legato. Il diamante, sigillato, è infatti abbinato ad una card da personalizzare con una propria foto, dedica o immagine. Pensate ad esempio ad un diamante Eilat Diamonds accompagnato da una foto con i vostri nonni di quanto eravate piccoli?

Cosa aspetti? Scopri di più nel nostro sito www.eilatdiamonds.it e personalizza in pochissimi clic il tuo regalo!