Carbonado, il Diamante Nero

È una delle novità Eilat di questo fine 2016. Si tratta di CARBONADO, l'esclusivo diamante nero proposto da Eilat Diamonds. Da oggi in Gioielleria, accanto al diamante classico, potrai trovare Carbonado, un diamante dalle caratteristiche uniche.

Se il diamante è la materia più dura sulla faccia della terra, il Carbonado è il più duro fra i diamanti naturali. I diamanti si formano a diverse centinaia di chilometri sotto il suolo, dove pressioni elevatissime danno origine al fenomeno fisico della cristallizzazione del carbonio. Diversamente dagli altri diamanti sono costituiti da milioni di cristalli e presentano al loro interno tracce di gas che li rendono porosi.

diamante nero carbonado

MISTERIOSO Il diamante nero ha in se le origini. Si pensa che i Carbonado si siano formati a seguito dell’esplosione di una supernova, agli albori del sistema solare e siano caduti sulla terra insieme a meteoriti 2,3 miliardi di anni fa.

Il Carbonado non riflette la luce, la cattura e la tiene in se. È una pietra carica di fascino ma ancora avvolta nel mistero per la sua bellezza così fuori dal comune. È ricco di simbologia in quanto è associato a Saturno. Si narra che venisse utilizzato come amuleto, una sorta di terzo occhio spirituale.

Come per Eilat Diamonds, anche per Carbonado sarà possibile abbinare una card da personalizzare con una propria foto, dedica o immagine. Pensate ad esempio ad un battesimo, un compleanno o una laurea. Corri in Gioielleria e chiedi di Carbonadowww.eilatdiamonds.it